Ieri abbiamo messo online un report gratuito molto interessante intitolato “Effect routing: come collegare tra loro gli effetti”. Se non lo hai ancora fatto clicca sul link, scaricalo e leggilo. Ti spiega in modo molto semplice alcune opzioni sul concatenamento degli affetti e mostra come sono organizzate le pedaliere di Slash, Jimi Hendrix e Zakk Wilde!

Segnati sull’agenda questa data: mercoledì 30 aprile 2014 ore 21.00, scuola di musica Infinite Art, Chieri.

Potrai partecipare gratuitamente e senza nessun obbligo a seguire gli incontri successivi alla prima lezione del corso “Chitarre, amplificatori, effetti”.

Di cosa si tratta?

PedaliniSe solo potessi creare esattamente il timbro che hai in mente?

Se dovessimo sintetizzare in una frase, è uno degli unici corsi strutturati disponibili che ti insegna in modo semplice e veloce a usare gli effetti (distorsore, compressore, delay,…) e a tirare fuori il suono migliore dalla tua chitarra, dai tuoi pedalini e dal tuo amplificatore!

Prova ad immaginare:

 a partire da mercoledì 30 aprile potrai dire addio a

  • quelle distorsioni zanzarose che sembrano belle i primi dieci secondi che le ascolti, ma poi non si riescono a sentire quando suoni in gruppo e ti portano ad alzare in modo spropositato il volume.
  • l’idea che ti serva avere tanti pedalini e tanti effetti spendendo un sacco di soldi per ottenere proprio il suono che hai in mente, quando probabilmente è vero il contrario.
  • la difficoltà a ricreare i suoni che ascolti nei pezzi che ti piacciono perchè sembra sempre mancare qualcosa…

e per la prima volta potrai ottenere velocemente e facilmente

  • le conoscenze mirate per imparare ad usare in modo efficace gli strumenti che hai a disposizione – chitarra, amplificatore, pedalini, multieffetti, microfoni, computer, ipad – per ottenere dei suoni strepitosi.
  • la capacità di applicare queste conoscenze in modo creativo o con l’obiettivo di riprodurre fedelmente i suoni che hanno fatto la storia della chitarra in una ampia varietà di stili.
  • le competenze indispensabili per evitare di sprecare soldi comprando apparecchiature inutili. È più importante sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla chitarra, dall’amplificatore e dai pedalini che già possiedi che tormentarti nel desiderio di moltiplicare le apparecchiature a tua disposizione.

Segnati questa data: mercoledì 30 aprile 2014, ore 21.00, scuola di musica Infinite Art, Chieri. Probabilmente sarà un momento molto importante nel tuo cammino di formazione musicale e di ricerca verso suoni di chitarra belli e personali!

Decidi rapidamente: i posti disponibili sono soltanto tre e tieni presente che rimandare è soltanto un modo indolore per raggiungere il fallimento!

Sarà tutto pronto per mercoledì 30 aprile alle ore 21.00. Non mancare!

Alberto e Francesco

Lo staff di Infinite Art

Share