LEZIONI DI GRUPPO:

Una soluzione efficace e conveniente per suonare!

Siamo molto attenti a costruire gruppi piccoli e omogenei che possono funzionare bene.

In questo modo salvaguardiamo l’efficacia delle lezioni e nello stesso tempo rendiamo disponibili soluzioni economicamente convenienti per avvicinarsi alla musica o per completare il percorso di formazione delle lezioni individuali.

Unire le forze per imparare meglio!

Seguire un corso con altri allievi innesca un importante processo di apprendimento collaborativo.

Chi è più bravo mette a disposizione le proprie strategie vincenti per aiutare gli altri a migliorare. Chi attraversa un momento di difficoltà è spronato dall’esempio positivo dei compagni.

Suonare insieme: utile e divertente!

Suonare insieme ad altri in una formazione di musica da camera o in una rock band ti permette di imparare moltissimo, rielaborando quello che sai fare sul tuo strumento.

In più puoi sperimentare un aspetto essenziale della musica: la relazione. Cosa significa? Tirare fuori il meglio di te e metterlo a disposizione degli altri, accogliere i pregi e i difetti dei tuoi compagni e soprattutto divertirti!

Allegro con brio

“Allegro con brio” è un laboratorio di avvicinamento alla musica specifico per i bimbi dai 3 ai 5 anni. Durante gli incontri si alternano attività musicali, danze, canti, filastrocche, ascolti, attività motorie, sonorizzazioni, storie e racconti, improvvisazioni libere e giocose ed esplorazione degli strumenti musicali (tastiera, glockenspiele, marimba, metallofoni, xilofoni, tamburi, sonagli,…)

A chi è rivolto: ai bimbi dai 3 ai 5 anni di età.

Posti disponibili: da 3 a 5 bimbi per ogni gruppo.

Data di inizio e orario: novembre 2023.

Articolazione del laboratorio:

> Lezione di prova gratuita e senza vincolo di iscrizione.

> Primo modulo di 10 incontri.

> Secondo modulo di 10 incontri (per chi vuole proseguire dopo aver partecipato al primo modulo).

Ogni incontro ha una durata complessiva di 45 minuti comprendenti accoglienza e preparazione, circa 30 minuti di attività, saluto finale.

Come partecipare alla lezione di prova: per partecipare alla lezione di prova gratuita contattaci al numero 340.5819324 o compila il form che trovi cliccando su questo link

Tribe

“Tribe” è un laboratorio di musica di insieme dove vengono formati gruppi di allievi per permettere ad ogni partecipante di suonare insieme agli altri. È una delle cose in cui crediamo fermamente: la musica come strumento per entrare in relazione con le altre persone. Amicizie, collaborazioni, scambi di idee, di informazioni e di emozioni: suonare in gruppo ed esibirsi in concerto sono esperienze importanti e cariche di significato. Che si tratti di una formazione di musica da camera o di una rock band, suonare insime ad altri allievi della scuola è un’esperienza fondamentale da affiancare al proprio percorso di studi.

A chi è rivolto: agli allievi della scuola di ogni fascia di età.

Posti disponibili: 4 gruppi.

Data di inizio e orario:  Gennaio 2024.

Articolazione del laboratorio:

> 6 incontri da un’ora a cadenza quindicinale ogni trimestre.

> Il lavoro fatto durante il corso viene concretizzato con la preparazione di un’esibizione, la registrazione di un video,…

Lezioni di gruppo

Se hai un amico, un compagno di scuola o di università, un collega di lavoro e desiderate frequentare insieme un corso tra quelli che la scuola rende disponibili (corsi fondamentali) potete farlo, con tutti i vantaggi che ne conseguono, a partire da quelli economici. Inoltre potete scegliere tra gli orari disponibili quello a voi più comodo e iniziare e terminare le lezioni in qualsiasi momento dell’anno.

A chi è rivolto: a tutte le fasce di età

Posti disponibili: gruppi di due o tre persone.

Data di inizio e orario: è possibile iniziare e terminare il corso in qualsiasi momento dell’anno. L’orario è concordato insieme scegliendo il più comodo tra quelli disponibili.

Articolazione del corso:

> È possibile incontrare il proprio insegnante o fissare una lezione di prova in modo gratuito e senza vincolo ad iscriversi.

> Non è previsto un numero minimo o massimo di lezioni

 

Se sei interessato ad un corso già iniziato scrivici una mail all’indirizzo info@infiniteart.it o chiamaci al 340.5819324. Ti terremo informato sulle nuove date di inizio dei corsi o valuteremo insieme la possibilità di un inserimento a corso già avviato.

Contattaci ora!

Chiama il numero 340.5819324 oppure compila il modulo seguente, ti richiameremo noi!

9 + 7 =