Sostieni con una donazione la scuola di musica Infinite Art!

Probabilmente hai percepito anche tu il clima che si respira in questo periodo.

Paura per un quadro economico e sociale instabile; stress causato da una insaziabile ansia di risultati e dalla necessità di fare sempre di più in sempre meno tempo, a scuola come al lavoro; un progressivo individualismo che sembra isolare le persone e renderle dure e scontrose.

Così siamo tutti esposti al rischio di trasformarci in uomini grigi e senza colore.

Rischiamo di perdere il sorriso perchè non riusciamo più a sentirci felici, di perdere la gioia di incontrarci e condividere ciò che siamo, di perdere la capacità di godere delle cose belle della vita: la festa, la bellezza, la musica, la connessione profonda con noi stessi.

La nostra scuola di musica risente di questo clima e fatica sempre di più a trovare un equilibrio economico adeguato. Ma siamo convinti di una cosa: suonare rende le persone migliori. Ne abbiamo prove evidenti ogni giorno e ne siamo convinti così tanto da non arrenderci davanti ad un quadro a tratti davvero desolante…

Insieme possiamo reagire a questa situazione portando un po’ di colore e un po’ di bellezza nelle nostre vite.

C’è urgente ed estremo bisogno di questo.

La tua donazione piccola o grande che sia può fare la differenza.

Grazie al tuo aiuto e al tuo sostegno la nostra scuola di musica può continuare a operare sul territorio con una offerta di qualità, può disporre delle risorse necessarie per investire in nuove aule e nuova strumentazione, può abbassare il costo delle lezioni e così rimuovere le barriere economiche per accedere ad un percorso di formazione musicale serio ed efficace.

Sostieni con una donazione la scuola di musica Infinite Art

Non aspettare il silenzio per accorgerti che non c’è più musica intorno a te!

Abbiamo raccolto finora 12.00€ euro dei 3,500.00€ euro di cui abbiamo bisogno. È il 0.34% del nostro obiettivo per la campagna Sostieni la scuola di musica Infinite Art

0.34%

Scuola di musica Infinite Art: la nostra missione.

La scuola di musica Infinite Art opera nel campo della formazione musicale, mettendo al centro del proprio lavoro il miglioramento delle persone attraverso la musica. Suonare rende ognuno di noi una persona migliore.

L’offerta comprende corsi per imparare a cantare o a suonare uno strumento, laboratori di musica di insieme, eventi formativi e concerti, la possibilità di certificare la propria preparazione a livello europeo, la disponibilità di una sala prove per i gruppi di ragazzi che decidono di suonare insieme.

L’obiettivo è trasmettere nel modo più efficace conoscenze utili e selezionate per imparare a cantare e a suonare uno strumento in modo amatoriale o professionale. Valorizzare la ricchezza di esperienze collegate al suonare stesso, come l’espressione di sè, la creatività, la disciplina personale, la relazione autentica e bella con gli altri.

Come vengono usati i soldi donati.

Tutte le risorse raccolte attraverso le donazioni verranno utilizzate per:

  • ripagare una parte del finanziamento iniziale che ha permesso la realizzazione delle aule attuali e il loro allestimento con strumentazione musicale di qualità.
  • realizzare due nuove aule grazie alle quali sarà possibile attivare nuovi corsi e rispondere alla domanda di lezioni con una maggiore disponibilità di orari.
  • migliorare la strumentazione a disposizione degli allievi, in particolare attraverso l’acquisto del pianoforte verticale Yamaha U3 attualmente affittato dalla scuola e di una batteria di dimensioni ridotte per i piccoli allievi del corso propedeutico di batteria e percussioni.

Scopri i benefici che rendi possibili a molti grazie alla tua donazione!

Grazie alla tua donazione possiamo raggiungere obiettivi importanti in grado di produrre benefici per molti:

  • garantire la sopravvivenza della scuola di musica Infinite Art mantenendo sul territorio chierese la disponibilità di una proposta formativa, educativa e aggregativa di qualità che altrimenti rischierebbe di sparire.
  • una offerta migliore grazie alla disponibilità di nuove aule, nuovi strumenti a disposizione degli allievi, nuovi corsi e orari più flessibili.
  • l’abbassamento del costo delle lezioni, in modo da permettere al maggior numero possibile di persone di poter imparare a suonare.

L’attività della scuola di musica Infinite Art in questi anni ha dimostrato di avere un impatto importante nel percorso di crescita e formazione degli allievi, sulle loro famiglie e sul tessuto stesso della comunità.

La scuola di musica Infinite Art crea lavoro e occupazione, offre percorsi di formazione musicale coinvolgenti ed efficaci, è un ambiente attento dove crescere come musicisti e come persone, permette la creazione di relazioni importanti che contano, costituisce un luogo di aggregazione e condivisione per chi è appassionato di musica!

Dona ora!

Ogni donazione è importante e può fare la differenza per permettere che l’attività della scuola continui e sia sempre più utile e significativa per chi ne è coinvolto!

La risorsa principale della nostra scuola di musica sono le persone ed i legami che riescono a stringere tra di loro. Ci sono tanti modi grazie ai quali allievi, famiglie e amici generosi possono supportare e sostenere il nostro lavoro. Non esitare a contattarci per avere la possibilità di avere un confronto sulle modalità con cui aiutare la nostra scuola.

Grazie in anticipo da parte mia, Francesco Pallaro, di tutto lo staff della scuola e di tutti gli allievi che frequentano i corsi e i laboratori o lo faranno in futuro per tutto quello che vorrai fare o donare per rendere Infinite Art sempre più in grado di arricchire la vita di ogni allievo!

Dopo aver compilato il form con i dati richiesti, cliccando sul bottone “Dona con PayPal” verrai indirizzato automaticamente al sito di Paypal dove la transazione avverrà in completa sicurezza. Potrai donare sia utilizzando il tuo conto Paypal sia la tua carta di credito. Effettuata la donazione riceverai due e-mail con i dettagli dell’operazione, una da parte della scuola di musica Infinite Art e una da parte di PayPal. La ricezione delle mail attesta che la transazione è avvenuta correttamente ed è andata a buon fine.

È possibile effettuare una donazione anche in modo anonimo: inserisci lo stesso nome, cognome, e-mail e poi spunta la casella “Desideri rimanere anonimo?”. Anche in questo caso riceverai le due mail di conferma.

La tua donazione

Le tue informazioni

*
*
*

Vuoi donare in onore di qualcuno?

Just a moment while we redirect you to PayPal 
Just a moment while we process your donation 
Per favore inserisci tutti i campi richiesti
Per favore inserisci una mail corretta
Per favore inserisci un importo valido

Attenti, rispettosi e responsabili nell’amministrare quanto riceviamo!

Ricevere una donazione ci rende enormemente attenti, rispettosi e responsabili nell’amministrare al meglio quanto generosamente riceviamo.

Con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza nella gestione delle donazioni cliccando sul link che segue è possibile consultare l’elenco delle donazioni ricevute e conoscere come sono stati utilizzati i fondi:

“Donazioni alla scuola di musica Infinite Art e loro utilizzo”

Ricorda che è possibile effettuare una donazione anche in modo anonimo, spuntando la casella nel form. In questo caso comparira la tua donazione, ma non il tuo nome.

Come sostenere Infinite Art!

Il modo più semplice per sostenere la scuola di musica Infinite Art è fare una donazione una tantum o ricorrente utilizzando il modulo di questa pagina. Ma puoi supportare il nostro lavoro anche in altri modi:

  • fai una donazione tramite bonifico bancario. Scrivi una mail all’indirizzo info@infiniteart.it o chiamaci al numero 340.5819324 per conoscere i dettagli!
  • racconta alle persone che conosci di questa iniziativa di raccolta fondi e condividi questa pagina sui social network!
  • consiglia a chi conosci di iscriversi ai nostri corsi di musica, partecipare ai seminari e agli eventi organizzati, utilizzare la sala prove!

Se vuoi confrontarti con noi su come aiutare la scuola di musica Infinite Art non esitare a contattarci! Saremo orgogliosi di mostrarti cosa siamo riusciti a realizzare in questi anni e i progetti che abbiamo in mente! Scuola di musica Infinite Art Corso Matteotti 7, Chieri (Torino) C/o centro commerciale e direzionale Studio 5 Telefono: 011.2071476 (orari di segreteria) 340.5819324 (lunedì – venerdì 10.00-13.00 / 15.00-22.00) Web: info@infiniteart.it www.infiniteart.it

Grazie, a presto!

Francesco Pallaro

Lo staff di Infinite Art