CHI SIAMO:

Siamo musicisti professionisti specializzati nel campo della formazione musicale. Nella scuola di musica Infinite Art mettiamo a tua disposizione un livello di esperienza e di attenzione che altri non potrebbero offrirti. Lavoriamo costantemente per definire corsi in grado di rispondere al tuo desiderio di avvicinarti alla musica e acquisire competenze fino a raggiungere il livello più alto. Tutto questo con una grande attenzione ai costi, probabilmente i più competitivi dell’area in cui operiamo, e con una serie di proposte in grado di adattarsi a diversi budget, mantenendo sempre al primo posto la qualità e la passione assoluta in quello che facciamo.

Passione

Ti ricordi le materie in cui andavi meglio a scuola? Probabilmente sono proprio quelle con gli insegnanti più bravi e appassionati! Il profilo professionale degli insegnanti della nostra scuola è semplice: saper suonare ai massimi livelli il proprio strumento,  una grande passione per la musica, la vocazione per insegnare e la capacità di entrare con facilità in relazione con gli allievi!

Attenzione

Seguiamo con attenzione ogni allievo per sviluppare i suoi talenti e per comprendere come variare metodi e approcci per arrivare al risultato desiderato. Lavoriamo per valorizzare i punti forti di ognuno: creatività, determinazione, disciplina,… e per superare insieme i momenti difficili lungo il cammino!

Innovazione

Siamo sempre alla ricerca delle metodologie, dei programmi e delle tecniche migliori per rendere il tuo percorso di apprendimento interessante, coinvolgente ed efficace. Verifichiamo cosa funziona e cosa no cercando di migliorare, correggere, innovare. La tua soddisfazione è al centro di ogni attenzione e giustifica ogni attività e proposta didattica!

Cosa pensano della scuola:

“Scuola di musica che lascia spazio all’immaginazione e che si adatta molto all’esigenza dello studente e della famiglia sia per le giornate di studio sia per la preparazione. Inoltre è molto stimolante l’idea dei concerti organizzati alla fine dell’anno”

“Una scuola grandiosa che sempre più ha fatto crescere la mia passione per la musica. Insegnanti davvero qualificati. Una casa per le persone a cui piace far musica!”

“Infinite Art è stata la mia prima scuola di musica. Un approccio serio, ma allo stesso tempo divertente, insegnanti capaci che seguono l’allievo in ogni suo passo, un metodo giusto di insegnamento. Una continua ricerca per unire gli stili musicali e unire le persone, perché è questa la musica, è questa Infinite Art. C’è arte dentro ognuno di noi, tiriamola fuori”

Foto di archivio a tutela della privacy di genitori e allievi. Giudizi espressi da genitori e allievi nei questionari di qualità distribuiti dalla scuola e nei commenti Facebook e Google My Business. Originali disponibili presso la segreteria della scuola e online nelle rispettive pagine.

Contattaci ora!

Chiama il numero 340.5819324 oppure compila il modulo seguente, ti richiameremo noi!

LO STAFF:

Francesco Pallaro

Francesco Pallaro

Responsabile

  • Sono laureato in filosofia, un grande aiuto per aiutarmi ad avere una visione di insieme e nel dettaglio di ogni progetto e per comunicare in modo chiaro e preciso con gli altri.
  • Sono operoso: mi piace progettare e realizzare idee. Nel 2010 ho aperto la scuola di musica Infinite Art. Ora mi sto occupando dello sviluppo e della produzione di corsi multimediali.
  • Sono felice di imparare e di condividere le mie competenze, per questo mi appassiona moltissimo il tema dell’apprendimento.

Insegnanti:

Erika Santoru

Erika Santoru

Canto moderno

  • Ho conseguito il diploma con il massimo dei voti al Centro Professione Musica di Milano. Ho conseguito la licenza di didattica vocale secondo il V.M.S. (Voice Music System). Sono insegnante certificata dall’Audiation Institute sulla Music Learning Theory di Edwin Gordon, percorso didattico specifico rivolto ai bimbi da 0 a 6 anni.
  • Collaboro con molte formazioni musicali, dalla big band al duo acustico, dal quartetto vocale di musica tradizionale alle party band, abbracciando diversi generi musicali.
  • Sono una persona positiva e sincera e mi impegno affinché ogni lezione di canto sia un momento costruttivo, ma anche divertente.
Fabio Brunetti

Fabio Brunetti

Batteria, percussioni, musica di insieme

  • Ho iniziato a suonare la batteria a 6 anni sotto la guida dei maestri Bertolotti e Gandino. Successivamente ho frequentato i corsi di perfezionamento dei maestri Volpe e Fasano.
  • Lavoro come batterista freelance e turnista. Faccio parte della band di Chiara Dello Iacovo e collaboro con vari studi di registrazione di Torino.
  • Ho una grande passione per l’insegnamento e sono il primo insegnante italiano ad essere abilitato all’utilizzo del metodo “Padderia”.
Manuela Testa

Manuela Testa

Pianoforte, tastiera.

  • Ho studiato pianoforte presso il Conservatorio G. Verdi di Torino con i maestri Alessi, Previti e Dalbesio.
  • Ho suonato in varie orchestre con repertori classici e moderni, in gruppi di musica da camera, partecipando a rappresentazioni teatrali e alle Maratone “Mozart Nacth Und Tag” presso il Teatro Baretti.
  • Ho approfondito gli studi nel campo della psicopedagogia musicale e mi appassiona insegnare, soprattutto ai bimbi più piccoli. Coltivo la musicalità e la passione dei miei allievi, con attenzione e cura per i dettagli.
Manuel La Malfa

Manuel La Malfa

Chitarra

  • Ho conseguito nel 2012 il diploma in “Pop music performance” al BIMM di Londra, città dove ho vissuto 7 anni.
  • Ho maturato esperienza nelle esibizioni live sia in Italia che a Londra suonando soprattutto musica blues, jazz, soul, funk e hip hop in diversi progetti.
  • La mia etica del lavoro, unita alla passione e alla professionalità mi hanno permesso di guadagnare la fiducia degli allievi che ho seguito sia come insegnante privato sia presso l’organizzazione “The Strings Club”.
Giovanni Benedetto

Giovanni Benedetto

Clarinetto, sassofono.

  • Sono diplomato in clarinetto al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Ho studiato con i maestri Enrico Frezzato e Vittorio Muò. Ho seguito diverse masterclass di approfondimento con i maestri Antonio Salguero, Enrico Maria Baroni e Mark Van de Wiel.
  • Ho suonato in concerto ai Musei Vaticani e alla Reggia di Venaria. Ho partecipato al Festival Internazionale di musica da camera al College Charterhouse School a Godalming in Inghilterra.
  • Vivo con passione, professionalità e dedizione l’insegnamento del clarinetto e del sassofono. Insegnare è un’attività che adoro da sempre.
Francesco Pallaro

Francesco Pallaro

Chitarra, songwriting, musica di insieme.

  • Sono laureato in filosofia: le materie che ho approfondito sono estetica e teorie della percezione, filosofia teoretica, storia della scienza, psicologia. Questo tipo di studi mi è di grande aiuto per supportare gli allievi nel loro cammino e permettere loro di superare le difficoltà che incontrano.
  • Ho studiato chitarra classica sotto la guida del maestro Giampaolo Lopresti e chitarra moderna sotto la guida del maestro Carlo Balzerano. Sono un musicista specializzato nell’ insegnamento della chitarra: a differenza di altri ho deciso di dedicarmi pienamente all’insegnamento, attività che amo e che mi appassiona.
  • Attualmente sto lavorando alla progettazione e alla realizzazione di due corsi multimediali: una serie di lezioni introduttive alla chitarra, e una serie di lezioni dedicate alla chitarra rock e heavy metal.
Alessia Magli

Alessia Magli

Canto, "Canto in movimento".

  • Ho studiato canto con Rossella Cangini ed Elisabetta Prodon. Ho conseguito la licenza didattica professionale per l’insegnamento del canto presso l’Accademia musicale VMS (Vocal Music System) di Milano diretta dalla vocal coach Loretta Martinez.
  • Sono interprete e cantautrice e mi sento particolarmente legata alla musica black, reggae, ska e soul.
  • Nelle lezioni con gli allievi punto allo sviluppo della tecnica con un lavoro metodico sullo strumento vocale. Allo stesso tempo pongo grande attenzione alla ricerca di un suono personale e naturale che possa arrivare a interpretazioni vive ed emozionanti.
Davide Chiesa

Davide Chiesa

Flauto.

  • Ho compiuto i miei studi a Torino, dove mi sono laureato con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore sotto la guida del maestro E. Egaddi. In seguito ho continuato a perfezionarmi studiando con il maestro M. Caroli a Strasburgo, con il maestro P. Gallois a Parigi e con il maestro S. Careddu a  Berlino.
  • Ho suonato in orchestra e come solista in Italia e all’estero collaborando con direttori del calibro di Blomstedt, Eschenbach, Harding, Noseda.
  • Il mio approccio all’insegnamento è orientato alla pratica e aperto a tutti i generi musicali.

Collaborazioni esterne:

Monica Martini

Monica Martini

Musicami (avvicinamento alla musica per i bimbi 0-6 anni)

  • Sono musicista ed educatrice musicale. Ho conseguito la laurea magistrale in fagotto presso l’istituto di Alta Formazione Musicale di Modena.
  • Ho suonato i vari gruppi da camera e in diverse orchestre.
  • Sono socia fondatrice dell’Audiation Institute, associazione culturale dedita alla ricerca scientifica, allo studio e alla diffusione del modello teorico della Music Learning Theory sviluppato da Edwin Gordon. Dal 2015 sono referente della provincia di Asti e del territorio chierese per “Nati per la Musica” progetto nato dalla collaborazione tra l’ Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la Salute del Bambino Onlus, il cui obiettivo è che l’esperienza musicale in famiglia sia strumento di relazione per uno sviluppo migliore del bambino.
Vixia Maggini

Vixia Maggini

Musicami (avvicinamento alla musica per i bimbi 0-6 anni)

  • Sono musicista ed educatrice musicale. Sono laureata in Etnomusicologia presso l’Università degli Studi di Torino. Ho avuto modo di studiare direzione di coro e orchestra.
  • Canto nel Coro da Camera di Torino con cui ho tenuto concerti all’interno di importanti festival musicali.
  • Sono socia fondatrice dell’Audiation Institute, associazione culturale dedita alla ricerca scientifica, allo studio e alla diffusione del modello teorico della Music Learning Theory sviluppato da Edwin Gordon. Sono insegnante di musica accreditata per i bimbi da zero a sei anni.

Cosa pensano degli insegnanti:

“Insegnanti più che preparati e cosa molto importante che penso li contraddistingua dagli altri, sempre disposti ad aiutare e a dare consigli che vanno oltre alla pratica musicale!”

“Insegnante competente e preparato, in grado di creare un clima sereno con lo studente fertile per l’apprendimento. Capace di stimolare e incuriosire l’allievo.”

“Musicisti molto preparati e con una dote innata per l’insegnamento, un’unione che difficilmente si trova in giro! Consigliatissima!”

Foto di archivio a tutela della privacy di genitori e allievi. Giudizi espressi da genitori e allievi nei questionari di qualità distribuiti dalla scuola e nei commenti Facebook e Google My Business. Originali disponibili presso la segreteria della scuola e online nelle rispettive pagine.

Contattaci ora!

Chiama il numero 340.5819324 oppure compila il modulo seguente, ti richiameremo noi!

LAVORA CON NOI:

Se desideri proporre la tua candidatura come insegnante della nostra scuola o un progetto interessante che potremmo sviluppare insieme scrivici! Siamo aperti a nuove idee e pronti a valutare nuove collaborazioni.

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Dal 4 aprile 2017 è attiva una convenzione tra il Liceo Statale “Augusto Monti” e la “Scuola di Musica Infinite Art” che qualifica la nostra struttura come possibile soggetto ospitante nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

L’alternanza scuola-lavoro costituisce una modalità di realizzazione dei corsi nel secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. I percorsi di alternanza scuola-lavoro sono organicamente inseriti nel piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica come parte integrante dei percorsi di istruzione.

La “Scuola di musica infinite Art” come soggetto ospitante si impegna ad acccogliere a titolo gratuito presso le sue strutture studenti regolarmente iscritti presso il Liceo Statale “Augusto Monti” frequentanti il terzo, il quarto e quinto anno per un periodo di formazione nella modalità dell’alternanza scuola-lavoro.

L’attività di formazione ed orientamento del percorso in alternanza scuola-lavoro è progettata congiuntamente e verificata da un docente tutor interno designato dall’istituzione scolastica e da un tutor formativo della nostra scuola. Per ciascun allievo beneficiario del percorso in alternanza è predisposto un percorso formativo personalizzato cerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi.

Se sei interessato a svolgere presso la nostra scuola il periodo di alternanza scuola-lavoro prendi contatto con i referenti del Liceo Statale “Augusto Monti”. Se sei iscritto ad un’altra scuola chiamaci, così che possiamo verificare la possibilità di stringere una nuova convenzione con la scuola a cui sei iscritto.