Lo scorso martedì è iniziato “Vocal Lab”: si tratta di un nuovo coro, nato per permettere a tutti coloro che vogliono cantare di poterlo fare con una nuova formula dinamica, utile, divertente ed emozionante!

  • dinamica: un coro giovane con un repertorio moderno
  • utile: oltre a cantare puoi migliorare la tua formazione musicale e la tua tecnica vocale
  • divertente ed emozionante: ti diverti alle prove e ti emozioni in concerto!

Se lo scorso martedì non hai avuto la possibilità di partecipare al primo incontro c’è ancora tempo! Partecipa liberamente al secondo incontro domani, martedì 25 febbraio 2014 alle ore 21.00 presso la scuola di musica Infinite Art. Se è la prima volta che vieni, la partecipazione non comporta nessun obbligo di seguire gli incontri successivi. Vieni e guardi se ti piace! Per allestire gli spazi al meglio ti chiediamo solo per favore di confermare la tua presenza: puoi contattarci al numero 340.5819324 o scriverci una mail all’indirizzo info@infiniteart.it.

L’incontro di domani sarà articolato in due parti: la prima dedicata alla tecnica, la seconda dedicata al repertorio. L’argomento che Chiara svilupperà domani è “Il respiro equilibrato: dal respiro di sè al respiro del gruppo”.

Due annotazioni molto personali su come è andata la scorsa settimana…

“Vocal Lab”: se solo potessi cantare in un coro e avere la possibilità di migliorarti come cantante e musicista?

Lo scorso martedì ho avuto l’occasione un po’ per caso di sentire cantare una mia compagna del liceo, che poi ha partecipato a “Vocal Lab”. Dopo il liceo ci siamo un po’ persi di vista ed era davvero da un po’ che non ci vedevamo. La sua splendida voce mi ha davvero emozionato e sentirla cantare è stato come entrare in contatto con una parte di lei che non conoscevo. Una forma di conoscenza e di comunicazione che ho trovato davvero potente e che mi ha stupito.

Lo confesso: alla fine ho partecipato anche io al primo incontro di “Vocal Lab”. Mi è piaciuto sperimentare le dinamiche più spassose del cantare in un coro: gli incerti, i bravi ed intonati, le battute prima di provare il pezzo, l’emozione di sentire le altre voci che si fondono con la tua.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti personalmente perchè i risultati vanno oltre le nostre aspettative!

A domani!

Francesco e Chiara

Lo staff di Infinite Art

Share