Pensa: tra quattro giorni potrai partecipare al primo incontro di “Vocal Lab”, il nuovo coro giovane e dinamico dove oltre a cantare e divertirti hai la possibilità di migliorare la tua preparazione musicale e vocale di base!

In questi giorni in cui stiamo presentando questa nuova iniziativa abbiamo già ricevuto molti messaggio di incoraggiamento e altri di chiarimento su alcuni dettagli del progetto. Proprio ieri ci hanno chiesto: “Ci sono già diversi cori nel territorio di Chieri. In tutta sincerità che differenza c’è tra “Vocal Lab” e le altre proposte? Sono diversi? Uguali? Complementari?”.

La risposta è molto semplice! Non hanno nulla in comune.

  • Molti cori della città orientano il loro lavoro a servizio della musica liturgica. Il loro ruolo è davvero importante sia perchè animano le funzioni rendendole più belle e partecipate, sia perchè costruiscono tra chi vi partecipa un senso di appartenenza e legame alla comunità. Evidentemente però il repertorio è perlopiù costituito da brani di musica sacra.
  • La corale civica svolge un ruolo importante e prezioso nella vita culturale della città. Il vasto repertorio è perlopiù di tipo classico.
  • Ci sono altre proposte orientate alla musica specificatamente gospel. Si tratta però di formazioni vocali più ridotte dove non è possibile inserirsi facilmente.

Così ci siamo trovati davanti all’esigenza di pensare una proposta nuova: “Vocal Lab”!

Ecco in pratica cos’è “Vocal Lab”:

 

“Vocal Lab”: dinamico, utile divertente, emozionante!

Se dovessimo riassumere in quattro parole “Vocal Lab” sceglieremmo:

  • dinamico: gente giovane, repertorio moderno.
  • utile: oltre a cantare impari.
  • divertente: ti diverti alle prove.
  • emozionante: ti emozioni ai concerti.

Non serve niente altro per cominciare a cantare! “Vocal Lab” è semplicemente come dire “andiamo al sodo”!

Partecipare a “Vocal Lab” significa imparare concretamente a migliorare la propria preparazione musicale e vocale, entrare a contatto con altre persone che condividono la tua passione per il canto, divertirti alle prove e partecipare a tutti gli eventi musicali organizzati dalla scuola di musica Infinite Art! Immagina per un attimo l’emozione di esibirti in pubblico: la paura prima di iniziare a cantare e poi la felicità di aver dato il massimo e di scambiare commenti su come è andata con le persone che sono venute ad ascoltarti e si complimentano con te!

Sia chiaro:

  • se ti aspetti un coro orientato al repertorio classico, alla tradizione più alta della musica polifonica rimarrai deluso. La nostra intenzione è creare un gruppo dinamico orientato ad un repertorio moderno che sappia selezionare il meglio della musica pop, soul e rock.
  • se cerchi un coro gospel “Vocal Lab” non fa per te. Sicuramente impareremo qualche pezzo della tradizione gospel, ma l’intenzione è quella di essere liberi di spaziare senza vincolarsi troppo ad un unico genere musicale.

Avrai invece la possibilità di inserirti in un organico giovane e dinamico e iniziare subito a cantare e divertirti!

Partecipa al primo incontro gratuito martedì 18 febbraio 2014 alle ore 21.00!

Martedì 18 febbraio 2014 alle ore 21.00 avrai la possibilità di partecipare gratuitamente al primo incontro del coro “Vocal lab”. La partecipazione non comporta nessun obbligo di seguire gli incontri successivi. Per allestire gli spazi al meglio ti chiediamo solo per favore di confermare la tua presenza: puoi contattarci al numero 340.5819324 o scriverci una mail all’indirizzo info@infiniteart.it.

Ci sono però due cattive notizie:

  • date le dimensioni dei locali della nostra scuola il numero di posti disponibili sarà limitato. Martedì 18 febbraio prenderemo una decisione definitiva in merito.
  • soltanto per i primi otto partecipanti saranno disponibili tutti i bonus dell’iniziativa che sveleremo nei prossimi giorni.

Continua a seguirci nei prossimi giorni sul sito www.infiniteart.it o sulla pagina Facebook della scuola! Per qualsiasi domanda contattaci pure via mail all’indirizzo info@infiniteart.it

Chiara e Francesco

Lo staff di infinite Art

Share