Le 2 obiezioni alla scuola di musica Infinite Art (parte I)

Succede spesso di voler fare qualcosa e poi bloccarsi. All’improvviso si materializzano dubbi, paure, domande che abilmente portano a rinunciare, rimandare, convincersi che ora non è il momento giusto, ma presto arriverà. Si, magari arriverà il momento giusto… e poi un giorno ci ripensi e sono passati mesi o forse anni e il tuo sogno è ancora fermo li, chiuso nel cassetto delle azioni incompiute.

Quali sono le remore, le obiezioni, gli elementi che frenano chi contatta la nostra scuola di musica con il desiderio di imparare a suonare?

Il costo…

Certo: imparare a suonare costa. Acquistare uno strumento e seguire le lezioni richiede un investimento economico e di tempo. Ma le cose nel nostro modo di vivere stanno così. Ogni cosa ha un costo. Ogni prodotto e servizio è quantificato economicamente. Quindi la vera domanda è: l’investimento che faccio porta a dei risultati? Sto investendo bene i miei soldi e il mio tempo? Sarebbe facile dire: si certo con noi puoi stare sicuro! Ma non fidarti. Mettici alla prova: vieni a conoscerci, prendi qualche lezione, verifica tu stesso se ti stai muovendo nella direzione giusta. Solo non scegliere sempre e per forza la soluzione più economica che trovi in giro. Anche nell’ambito della formazione vale il detto che dice: “Chi più spende meno spende”. Stai alla larga da chi si improvvisa insegnante, da chi lo fa tra tante altre cose, dall’amico dell’amico che insegna gratis. Non spendere i tuoi soldi. Investili. Dai valore a quello che fai in funzione dei risultati, non del costo. Non sprecare il tuo tempo scoprendo che magari è passato un anno e ancora non sai fare nulla. Il tempo non torna.

Sai una cosa? Sappiamo che non desideri spendere più di quanto sia necessario. Sappiamo che ognuno ha disponibilità di tempo e di budget differenti. Aspettative differenti. Quindi abbiamo progettato una serie di soluzioni capaci di adattarsi un po’ a tutte le situazioni e a tutte le tasche. Per farti degli esempi:

  • I corsi “Start” richiedono un investimento di 8,40 euro all’ora. Si articolano in incontri organizzati in piccole classi di 4 o 5 allievi. Sono intensi, mirati e molto convenienti, ideali per iniziare a suonare abbattendo le spese e per appassionarsi imparando le basi di uno strumento. Non è detto che per iniziare a suonare fin da subito sia necessario pensare a soluzioni dispendiose!
  • I corsi fondamentali di strumento, educazione alla musicalità, teoria, armonia, produzione audio, songwriting richiedono un investimento che può variare dai 14 ai 27 euro all’ora a seconda della possibilità di frequentare individualmente o in piccoli gruppi di due o tre persone, di poter o meno recuperare le lezioni perse, di frequentare un secondo corso come uditore.
  • La “Card 5”  con un investimento di  29,60 euro all’ora ti permette di scegliere di volta in volta quando fare lezione, quanto fare durare gli incontri e su quali obiettivi concentrare le tue energie. È ideale se attraversi un momento in cui il tempo a disposizione per suonare non è molto, ma desideri mantenere viva la passione per la musica.

Tra queste possibilità sicuramente puoi trovare la soluzione giusta per te. Anche perchè in molti casi puoi modulare la durata delle lezioni che possono essere di mezz’ora, un’ora e un’ora e mezza e la cadenza che può essere settimanale, quindicinale o mensile.

Allora quanto saresti disposto a investire per avere la garanzia di imparare a cantare o a suonare uno strumento in modo rapido, efficace e divertente? Per vedere tuo figlio appassionarsi? Per raggiungere una preparazione tecnica completa e strutturata? Siamo specializzati nel campo della formazione musicale e ti offriamo un livello di esperienza e di attenzione che altri non potrebbero offrirti.

Contattarci per chiedere informazioni non costa nulla! Chiama il 340.5819324 prima che ti sfugga di mente!