Mi chiamo Davide, ho 22 anni e sono un tecnico audio. Ho ottenuto il diploma di specializzazione in “Tecnico del suono e di registrazione” presso la scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.

La passione per questo interessantissimo mondo è nata diversi anni fa, come naturale conseguenza del mio amore per la musica e il multimediale. Dopo anni passati a suonare la chitarra è giunta la voglia di iniziare a registrare e da allora continua il desiderio di apprendere e di mettermi alla prova.

Le ore di lezione mi hanno permesso di acquisire solide nozioni, trasmesse da insegnanti professionisti del settore. Successivamente i mesi di stage e di collaborazioni mi hanno dato la possibilità di sperimentare sul campo cosa vuol dire essere un tecnico del suono e di capire quanto sia importante essere in grado di relazionarsi nella giusta maniera con i musicisti e tutte le persone coinvolte in una produzione musicale.

Gli incarichi da free lance e i progetti personali che seguo attualmente mi hanno permesso di sviluppare un mio personale metodo di lavoro.

Il mondo della produzione audio è sempre in movimento. Per questo anche io sono continuamente alla ricerca di nuove soluzioni e di nuovi stimoli, per essere sempre pronto e versatile, poter imparare qualcosa di nuovo e trasmettere ciò che ho imparato agli altri.

> Home recording.

 

[et_lb_bar css_class=””][/et_lb_bar]