La sera di mercoledì 30 aprile alle ore 21.00 potrai finalmente partecipare al primo incontro del corso “Chitarre, amplificatori, effetti”, che ti consentirà di imparare a usare gli effetti per chitarra e a tirare fuori il suono migliore dai tuoi pedalini e dal tuo amplificatore.

Ecco cosa dice Riccardo, uno dei partecipanti al corso dello scorso anno:

” Il corso è stato molto costruttivo: si arriva ad avere una conoscenza generale di tutti gli effetti e se lo si desidera anche un po’ più approfondita su quelli di interesse; molto utile anche ascoltare il suono desiderato e tentare di riprodurlo con gli strumenti a disposizione che siano anche “solo” chitarra e amplificatore…beh in poche parole davvero utile per chi vuole sperimentare nuovi suoni attraverso la giusta conoscenza di strumenti ed effetti!”

Riccardo D.

Uno degli sviluppi più interessanti della chitarra elettrica è la ricerca di sonorità sempre nuove e sorprendenti. Per molti chitarristi plasmare il proprio suono è importante e divertente tanto quanto creare un bel giro di accordi o un bell’assolo. Il mercato presenta una serie infinita di soluzioni: pedalini, effetti, simulatori,…Questo approccio tecnologico richiede le giuste informazioni per poter essere gestito.

“Chitarre, amplificatori, effetti”: impara ad utilizzare al meglio il tuo amplificatore!

Spinti da queste considerazioni abbiamo messo a punto il corso monografico “Chitarre, amplificatori, effetti”, dedicato alla gestione dei suoni della chitarra elettrica. La sfida? Ridurre il lavoro di apprendimento al minimo possibile per gli allievi selezionando con cura gli argomenti e le informazioni più importanti in modo da poter sperimentare risultati concreti in tempi ridotti.

Il corso “Chitarre, amplificatori, effetti” è sintetico, veloce, completo. In dieci lezioni tutte le componenti che interagendo tra loro creano grandi suoni di chitarra sono analizzate in modo organico e con grande attenzione alle applicazioni pratiche. Non serve niente altro. Il corso “Chitarre, amplificatori, effetti” ti svela cosa devi fare concretamente per ottenere i migliori suoni possibili partendo dalla tua strumentazione. Dimentica la difficoltà di creare dei suoni con un timbro creadibile ed efficace che renda bene in sala prove ed in concerto! Con le giuste conoscenze sull’utilizzo di chitarra, amplificatore e pedalini potrai ottenere dei suoni strepitosi che sarai in grado di utilizzare creativamente o per riprodurreil timbro della cover che stai preparando.

Ecco cosa dice Ermanno, un altro dei partecipanti al corso lo scorso anno:

“Grazie a questo corso ho scoperto un mondo che va molto oltre il semplice suonare la chitarra, fatto di suoni, effetti e passione; un mondo che qualsiasi chitarrista che così vuole definirsi deve conoscere. Ne sono rimasto pienamente soddisfatto e lo consiglierei veramente a chiunque!”

Ermanno M.

Segnati sull’agenda questa data: mercoledì 30 aprile 2014 ore 21.00, scuola di musica Infinite Art, Chieri. Potrai partecipare gratuitamente e senza nessun obbligo a seguire gli incontri successivi alla prima lezione del corso “Chitarre, amplificatori, effetti”!

Decidi rapidamente: i posti disponibili sono soltanto tre! Abbiamo deciso di mantenere un numero limitato di posti a disposizione in modo da garantire la miglior qualità possibile delle lezioni. Il nostro vero guadagno è ottenere la fiducia e la piena soddisfazione dei nostri allievi!

Alberto e Francesco

Lo staff di Infinite Art

Per qualsiasi domanda scrivi pure all’indirizzo info@infiniteart.it: cercheremo di rispondere quanto più rapidamente possibile! Usa lo stesso indirizzo o il numero di telefono 340.5819324 anche per confermare la tua partecipazione alla serata di mercoledì in modo che possiamo allestire al meglio l’aula per la lezione!

Share