“Le scale modali: nuove sonorità per creare assoli sorprendenti”

 

Seminario gratuito. Giovedì 27 novembre 2014.

 

Suoni la chitarra e sei alla ricerca di nuove sonorità per migliorare il tuo modo di comporre e di improvvisare? Scopri cosa sono le scale modali, ascolta e riconosci il loro suono caratteristico, impara a realizzarle sulla chitarra e comincia da subito ad utilizzarle nei tuoi assoli!

 

Chi

Alessandro Luison, insegnante professionista diplomato alla Rock Guitar Academy

 

Dove

Scuola di musica Infinite Art
Corso Matteotti 7 Chieri (TO)
C/o Centro commerciale Studio 5

 

Quando

Giovedì 27 novembre 2014
Ore 21.00

 

Info

Il seminario è gratuito.

 

Scopri come funzionano le scale modali!

 

Modo ionico, dorico, frigio, lidio, misolidio, eolio, locrio: finalmente spiegata con chiarezza la struttura melodica e la relazione che intercorre tra di loro!

Acolta e riconosci il suono distintivo di ogni modo!

 

Ogni scala modale ha uno specifico carattere sonoro affascinante ed evocativo che la distingue dalle altre. Impara a riconoscerlo e ascolta come i grandi chitarristi lo hanno utilizzato nei loro brani!

 

Impara a realizzare le scale modali sulla chitarra!

 

Impara a realizzare con il minimo sforzo le scale modali con la chitarra. Comincia a utilizzare fin da subito le nuove sonorità che hai scoperto nei tuoi assoli e nella musica che componi!

 

Partecipa al seminario “Le scale modali: nuove sonorità per creare assoli sorprendenti”

Giovedì 27 novembre 2014 alle ore 21.00 avrai la possibilità di partecipare gratuitamente al seminario “Le scale modali: nuove sonorità per creare assoli sorprendenti”. Alessandro Luison, insegnante professionista diplomato alla Rock Guitar Academy, ti mostrerà la costruzione ed il funzionamento delle scale modali e come utilizzarle per ottenere nuove sonorità suggestive e affascinanti per le tue composizioni ed i tuoi assoli.

Per confermare la tua presenza al seminario chiamaci al numero 340.5819324 o compila il form qui sotto con i tuoi dati. In questo modo sapremo allestire al meglio gli spazi in base al numero di partecipanti!

Sarà tutto pronto per giovedì 27 novembre 2014 alle ore 21.00: non mancare!