SERVIZI:

Sale prova interne alla scuola!

La nostra scuola di musica è dotata di due sale prova. La “Sala prova 1” è attrezzata con strumenti di qualità, progettata con cura per un’acustica perfetta e con un prezzo competitivo. La sala, grazie alle sue caratteristiche, può facilmente adattarsi ad ogni esigenza. A differenza di altre realtà, ogni dettaglio è stato studiato per rendere le tue prove un’esperienza piacevole. La sala è aperta a tutti: vieni a provare!

Possibilità di sostenere esami di certificazione!

Sia che desideri vivere la tua passione per la musica come un hobby portato avanti con cura e dedizione, sia che tu stia cercando un percorso di formazione utile per inserirti con successo nel mercato del lavoro, da oggi hai la possibilità di certificare il tuo livello di preparazione. La prima opzione è sostenere una serie di esami all’interno della nostra scuola. In alternativa possiamo prepararti a sostenere gli esami al Conservatorio oppure presso un ente certificatore esterno accreditato a verificare e garantire il raggiungimento degli standard fissati dal “Quadro europeo delle qualifiche”.

Buoni regalo per lezioni e sala prove!

Cerchi un’idea per un regalo? Se la persona a cui vuoi bene è appassionata di musica regala una serie di lezioni per lo strumento preferito oppure un buono per utilizzare la sala prove. Regalare un buono è facile: scegli il corso giusto, decidi il numero delle lezioni e passi a ritirarlo! In un secondo momento la scuola provvederà a mettersi in contatto per calendarizzare le lezioni. Ancora un vantaggio: prima delle lezioni è previsto un incontro gratuito con l’insegnante per decidere come sfruttare al meglio il regalo!

Contattaci ora!

Chiama il numero 340.5819324 oppure compila il modulo seguente, ti richiameremo noi!

SALE PROVA:

Sala 1: goditi la tua musica al top!

La sala prove principale è dotata di attrezzature al top perchè suonare sia un vero piacere: batteria Dw, piatti Zildjian amplificatori Ampeg, Orange, Mesa Boogie!

Grazie ad un trattamento studiato nel dettaglio l’acustica della sala è confortevole e bilanciata! La sala è climatizzata e puoi regolare l’intensità delle luci.

La sala è dotata di wi-fi, è disponibile una tastiera nel caso tu ne abbia bisogno e se vuoi puoi anche stampare testi e partiture: tante piccole attenzioni fanno davvero la differenza!

Sala 2: economica e funzionale!

La seconda sala prove è adatta per tutte quelle situazioni in cui non è coinvolta la batteria e hai bisogno di una soluzione semplice ed economica per organizzare le tue prove.

Normalmente è richiesta da gruppi di musica folk, ragazzi coinvolti in progetti acustici, musicisti che hanno bisogno di provare magari a parte cori o arrangiamenti prima delle prove con la band.

Abbonamenti: più provi, più è conveniente!

Da musicisti sappiamo bene quanto lavoro c’è dietro ad un concerto e ad una performance ben riuscita!

Così ti mettiamo a disposizione tre abbonamenti mensili: uno per lo studio individuale, uno per la sala 1 e uno per la sala 2.

Qualsiasi sia il tuo obiettivo puoi pianificare di lavorare con costanza garantendoti la massima convenienza con dei prezzi!

Sala 1

Allestimento

  • Batteria DW Collector’s series
  • Rullante Mapex Black Panther
  • Piatti Zildjian A Custom
  • Amplificatore per basso Ampeg SVT IV pro
  • Cassa per basso Ampeg 8×10
  • Amplificatore per chitarra Mesa Boogie Dual Rectifier
  • Cassa per chitarra Mesa Boogie 4×12
  • Amplificatore per chitarra Orange Rockerverb 100
  • Cassa per chitarra Orange 4×12
  • Mixer Allen & Heat ZED 22 FX (22 canali, 16 effetti voce programmabili)
  • Impianto casse JBL PRX 612 M
  • Microfoni Shure Beta 58A e Shure SM57

Sala

  • 25 metri quadrati
  • 36 pannelli Auralex Studiofoam Wedges (per gestire il tempo di riverbero)
  • 12 bass traps Auralex Lenrd (per ridurre le risonanze delle basse frequenze)
  • 8 diffusori Auralex 3D TFusor (per mantenere un’acustica viva e piacevole e aumentare la spazialità del suono)
  • sala climatizzata
  • regolazione intensità delle luci

Servizi

  • responsabile della sala a disposizione durante le prove
  • WiFi
  • disponibilità tastiera Korg Triton 76 tasti
  • disponibilità di un terzo amplificatore
  • possibilità di stampare testi e partiture

Orari

  • Lunedì: mattino/pomeriggio/sera dalle 20 alle 24.
  • Martedi, mercoledì, giovedì, venerdì: sera dalle 20 alle 24.
 

Sala 2

Allestimento

  • Amplificatore per chitarra Mesa Boogie Studio Caliber
  • Amplificatore per chitarra Fender FM25 Dsp
  • Mixer Yamaha Stagepas 400i (8 canali, 4 effetti voce, ingresso audio usb per iPod e iPhone )
  • Impianto casse Yamaha Stagepas 400i
  • Microfoni Shure Beta 58A e Shure SM57

Sala

  • 10 metri quadrati
  • sala climatizzata

Servizi

  • responsabile della sala a disposizione durante le prove
  • WiFi
  • disponibilità tastiera Korg Triton 76 tasti
  • possibilità di stampare testi e partiture

Orari

  • Lunedì, martedi, mercoledì, giovedì, venerdì: mattino/pomeriggio/sera dalle 20 alle 24.
  • Sabato: mattino/pomeriggio.

Studio individuale

Le sale prova e ogni aula della scuola sono a tua disposizione se hai bisogno di organizzare delle sessioni di studio individuali.

È una soluzione molto apprezzata da chi magari ha bisogno di allenarsi sulla batteria, ma a casa per motivi di buon vicinato non può farlo se non su uno strumento elettronico. Spesso scelgono questa possibilità i cantanti per abituarsi a sentire la propria voce su un impianto audio professionale o semplicemente per poter cantare a volume pieno. Oppure gli allievi di pianoforte per poter suonare su uno strumento acustico quando magari a casa è possibile esercitarsi solo su una tastiera o su un piano digitale.

Abbonamenti mensili per le sale prova

Hai a disposizione tre tipi di abbonamenti mensili tra cui scegliere: per lo studio individuale, per la sala prove 1 e per la sala prove 2.

Con l’abbonamento per lo studio individuale compri in blocco 4 ore di prove. Dal momento in cui compri queste ore hai a disposizione un mese di tempo per utilizzarle. Non devono essere necessariamente calendarizzate tutte lo stesso giorno della settimana e puoi anche aggregarle insieme. Ad esempio puoi fare una sessione di studio da un’ora il lunedì della prima settimana seguita da un’ora il mercoledì della settimana successiva, poi stare fermo la terza settimana e concludere con un’ultima sessione di due ore di fila il giovedì successivo.

Con l’abbonamento per la sala prove 1 o con l’abbonamento per la sala prove 2 compri in blocco 8 ore di prove. dal momento in cui acquisti il pacchetto di prove hai a disposizione un mese per utilizzarle. Anche in questo caso non devono essere necessariamente calendarizzate tutte lo stesso giorno della settimana e puoi anche aggregarle insieme.

Acquistando un abbonamento il costo orario per l’affitto della sala prove diminuisce rispetto al prezzo standard. Vai alla pagina prezzi per vedere la convenienza!

"Sala prove gratuita"

All’interno della scuola c’è una sala prove di grande qualità, con un’attrezzatura al top perchè suonare sia un vero piacere! Se hai un gruppo o state cercando di formarne uno e frequentate gli ultimi due anni delle medie o il biennio delle superiori per voi è gratuita!

"We jam"

“We jam” è una serata a partecipazione libera dedicato all’improvvisazione o semplicemente al suonare insieme ad altri musicisti. Con “We jam” rendiamo disponibile la sala prove gratuitamente per invogliarti a suonare e improvvisare con persone con cui non hai mai suonato prima. È un’occasione per creare nuovi legami, imparare da altri allievi e da altri musicisti e metterti alla prova!

Segui la sezione news del sito per conoscere la prossima data in cui organizziamo “We jam”

Dicono delle sale prova:

“Complimenti per la sala, attrezzatura notevolissima!”

“Per noi è scomodo da Torino venire a provare fino a qui, ma dopo aver girato tante sale è l’unica in cui riusciamo a sentire tutto bene e a provare senza perdere tempo dietro a amplificatori vecchi, cavi difettosi e mixer senza abbastanza canali”

“Complimenti per la sala…è la prima sala prove che trovo dove la batteria è davvero degna di questo nome”

Contattaci ora!

Chiama il numero 340.5819324 oppure compila il modulo seguente, ti richiameremo noi!

ESAMI:

La musica al centro del tuo percorso di formazione

Vogliamo che l’idea di preparare un esame sia entusiasmante! Per questo al centro del nostro percorso accademico c’è la musica: la musica che ascolti, la musica che impari a suonare, la musica che crei tu stesso!

Costruisci le tue competenze!

Guidato dal tuo insegnante e nel rispetto della tua individualità costruisci il tuo portfolio di competenze !

Preparare un esame significa imparare esercizi di tecnica utili al tuo miglioramento, ampliare il  repertorio di brani conosciuti, scrivere articoli brevi e tesine, improvvisare, scrivere musiche originali e arrangiare in modo personale brani famosi, affrontare sessioni di registrazione video e audio della tua performance, ascoltare i dischi che hanno fatto la storia.

In questo modo scandisci il tuo percorso di formazione rendendolo ancora più organico e funzionale al raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Pubblicazioni e borse di studio

Sostenere un esame creando insieme al tuo insegnante il tuo portfolio musicale è un utile strumento per organizzare il tuo lavoro in modo organico e focalizzato. Ogni esame sostenuto è una pietra miliare nel tuo percorso di formazione da quando inizi fini ad arrivare  al livello più alto!

I tuoi articoli saranno pubblicati sul sito della scuola e le tesine ed i brani più meritevoli pubblicate sul portale “Infinite Art Online”. Infine ogni anno la nostra scuola si impegna a mettere a disposizione due borse di studio parziali di 6 mesi dal valore di 215 euro ognuna per i due allievi più meritevoli che hanno sostenuto gli esami.

 

Più in dettaglio:

Perchè sostenere un esame?

L’idea alla base della progettazione del nostro percorso di valutazione è rendere la preparazione dell’esame  una risorsa importante per gli allievi. Preparare un esame permette di focalizzare il proprio lavoro garantendo allo stesso tempo lo sviluppo di tutte le competenze utili e indispensabili a chi oggi voglia occuparsi di musica in modo competente e professionale.

Chi può sostenere gli esami?

Ogni allievo iscritto alla nostra scuola può decidere di preparare un esame relativo al corso che sta seguendo in qualsiasi momento.

In cosa consiste l’esame?

Gli esami di  canto e strumento sono articolati in diversi livelli, da un minimo di tre ad un massimo di otto.

Preparare un esame significa costruire, guidati dal proprio insegnante, un portfolio  che comprende:

  • esercizi tecnici
  • brani di repertorio
  • articoli o una tesina su argomenti di interesse specifici
  • arrangiamenti originali di brani di repertorio
  • composizioni originali
  • registrazioni audio e video delle proprie performance
  • capacità di improvvisare su standard

Oltre agli esami di canto e strumento sono previsti quelli di lettura, teoria e ear training, armonia songwriting, storia della musica, produzione musicale,…

Come avviene la valutazione?

Il candidato sostiene il proprio esame davanti ad una commissione formata da tre insegnanti della scuola. Uno dei tre insegnanti della commissione è quello che ha seguito l’allievo nella preparazione del portfolio.

Durante la sessione d’esame viene preso in considerazione il portfolio presentato. Vengono richiesti e ascoltati esercizi, brani e composizioni orginali a scelta della commissione suonati sul momento dall’allievo da solo o su base.

Al termine della sessione di esame viene espressa una doppia valutazione. La prima sintetica con un voto espresso in decimi ottenuto dalla media delle valutazioni dei singoli insegnanti che compongono la commissione. La seconda analitica in forma scritta con una particolare attenzione ad evidenziare i processi di apprendimento che hanno portato l’allievo all’esame, i punti di forza del candidato e gli aspetti su cui lavorare per migliorare ancora.

Quale certificazione rilascia la scuola?

La scuola rilascia una dichiarazione su carta intestata in cui dichiara che l’allievo ha sostenuto con successo il  singolo esame in oggetto, specificando nome dell’esame e valutazione sintetica e analitica.

Esami di livello e di tipo diverso sostenuti presso la scuola negli anni permettono il rilascio di un attestato finale. Per ricevere l’attestato finale occorre aver sostenuto gli esami di tutti i livelli del proprio strumento, gli esami previsti di lettura, teoria, ear training, armonia e aver partecipato ai laboratori di musica di insieme organizzati dalla scuola.

Ricorda che in Italia il Conservatorio è l’unico ente che può rilasciare un titolo di studio con valore legale.

È obbligatorio sostenere gli esami?

Sostenere gli esami non è obbligatorio. Tutti i corsi della scuola possono essere frequentati senza necessità di sostenere un esame alla fine del corso. Preparare un esame è una risorsa in più e occorre essere consapevoli che si tratta di un lavoro impegnativo che richiede tempo e applicazione.

Quando si è pronti è possibile richiedere di sostenere un esame di un certo livello, a prescindere dalle annualità frequentate.

Quando sono previsti gli esami?

Le sessioni di esame sono previste nei mesi di gennaio e di giugno di ogni anno accademico.

Ci sono altre possibilità?

Oltre agli esami interni alla scuola ci sono due possibilità differenti.

Possiamo prepararti a sostenere al Conservatorio gli esami di certificazione di competenze di livello A, B e C.

Possiamo certificare la tua preparazione sia nel campo della musica moderna che della musica classica affidando la valutazione ad un ente certificatore esterno accreditato (ABRSM o Trinity College London), che garantisca il raggiungimento degli standard fissati dall’EQF. Cos’è l’EQF? Questa sigla è l’abbreviazione di “European qualifications framework”, in italiano “Quadro europeo delle qualifiche”. Si tratta di un sistema che permette di confrontare le qualifiche professionali dei cittadini dei paesi europei. Per “qualifica” si intende una certificazione formale rilasciata da un’autorità competente a conclusione di un percorso di formazione come attestazione di aver acquisito delle competenze compatibili agli standard stabiliti dal sistema educativo nazionale. 

BUONI REGALO:

Funzionamento semplicissimo!

Cerchi un’idea per un regalo? Se la persona a cui vuoi bene è appassionata di musica, regala una serie di lezioni per lo strumento preferito oppure un buono per utilizzare la sala prove.

Regalare un buono è facile:

  • Decidi se regalare un buono per utilizzare la sala prove o un buono per delle lezioni di canto o di strumento. Puoi scegliere tra tutti i corsi attivati dalla Scuola di muisca Infinite Art.
  • Scegli il numero di lezioni o di ore di sala prove per il buono. In questo modo hai totale controllo sul tuo budget. Il valore del buono varierà in funzione della tua scelta!
  • Ritiri il buono e lo doni alla persona che vuoi rendere felice! Ricevuto il buono sarà possibile prendere contatto telefonicamente o di persona con la scuola che provvederà a fissare il primo incontro gratuito orientativo o direttamente la prima lezione. Nel caso di un buono per l’utilizzo della sala prove sarà possibile fissare giorno e orario della prima sessione di prove!

Se hai dei dubbi non esitare a contattarci, siamo qui per aiutare!

Un regalo che si adatta al tuo budget!

Sia che tu scelga di regalare un buono per seguire una o più lezioni sia che tu scelga di regalare un buono per la sala prove hai il pieno controllo sul tuo budget! Puoi decidere liberamente il numero delle lezioni oppure il numero di ore di sala prove che desideri donare: il valore del buono cambierà in funzione della tua scelta!

Una scuola di musica affidabile ed efficace!

Siamo musicisti professionisti specializzati nel campo della formazione musicale. Nella scuola di musica Infinite Art mettiamo a tua disposizione un livello di esperienza e di attenzione che altri non potrebbero offrirti. Lavoriamo costantemente per definire corsi in grado di rispondere al tuo desiderio di avvicinarti alla musica e acquisire competenze fino a raggiungere il livello più alto. Tutto questo con una grande attenzione ai costi, probabilmente i più competitivi dell’area in cui operiamo, e con una serie di proposte in grado di adattarsi a diversi budget, mantenendo sempre al primo posto la qualità e la passione assoluta in quello che facciamo.

Contattaci ora!

Chiama il numero 340.5819324 oppure compila il modulo seguente, ti richiameremo noi!