Coaching per i gruppi

“Come far esplodere le potenzialità del tuo gruppo musicale in 10 prove, migliorando l’esecuzione dei brani ed eliminando i blocchi lungo il cammino con l’aiuto di un musicista ed insegnante professionista”

Se sei arrivato a leggere questa pagina probabilmente desideri per te e per il tuo gruppo una soluzione semplice che permetta di migliorare il modo in cui suonate e consenta di fissare e raggiungere obiettivi ambiziosi in un tempo ragionevole.

Con l’iniziativa “Coaching per i gruppi” la scuola di musica Infinite Art offre a te e alla tua band 10 prove da due ore ognuna seguite e coordinate da un musicista ed insegnante professionista.

In questi anni abbiamo verificato che per un gruppo musicale il supporto di una figura esterna autorevole può essere di enorme aiuto per fissare e raggiungere risultati importanti e gratificanti, in particolare quando il progetto musicale si sta definendo o è appena iniziato. Prova ad immaginare l’energia che può innescare la voglia di raggiungere un obiettivo ambizioso e quanto può essere appagante suonare bene i pezzi in repertorio in vista di un live o della realizzazione di una demo!

Nello specifico ecco cosa scoprirai insieme alla tua band partecipando all’iniziativa “Coaching per i gruppi”:

  • come definire un obiettivo in grado di liberare le energie della band: scrivere dei brani, mettere a punto la scaletta per un live, prepararsi alla registrazione di una demo,…
  • come distinguere un obiettivo concreto e realizzabile da un’aspirazione che è destinata a non poter essere mai realizzata e a generare solo frustrazione e fallimento
  • come eliminare e risolvere i blocchi che non fanno crescere umanamente e musicalmente il gruppo. Ci siamo passati anche noi: compagni inaffidabili, difficoltà a trovare il componente mancante per completare la formazione, difficoltà a scegliere e definire una scaletta, idee diverse su cosa fare, mancanza di stimoli, ricadere sempre negli stessi errori con gli stessi limiti,…
  • come valorizzare i punti di forza dei singoli componenti della band scegliendo una scaletta adeguata, con particolare riferimento alla voce
  •  quali sono le competenze e le capacità dei singoli componenti e le possibili azioni da intraprendere per migliorare la musicalità e la capacità tecnica di ognuno
  • quali dettagli possono migliorare drasticamente l’esecuzione dei brani: accuratezza delle parti, interpretazione ritmica, performance di gruppo, improvvisazione, groove, ricerca timbrica, suonare avanti e indietro sul tempo,…
  • come migliorare struttura, testo e arrangiamento dei brani inediti eventualmente già composti
  • un approccio provato e testato per la stesura di un nuovo brano

Partecipare al “Coaching per i gruppi” costa 145 euro per ogni componente della band. Il gruppo deve essere formato da almeno quattro persone. La quota comprende 10 prove di due ore ognuna seguita e coordinata da un musicista ed insegnante professionista nella sala prove attrezzata della scuola di musica Infinite Art.

Partecipare con la tua band al “Coaching per i gruppi” è un po’ come mettere un potenziatore alle vostre solite prove! E se non bastasse… per i due gruppi che si iscriveranno ci sono due bonus gratuiti davvero utili e imperdibili:

Bonus 1
“A scelta 10 ore di sala prove oppure…”

Quando la tua band si iscrive al “Coaching per i gruppi” può scegliere tra due possibilità davvero utili e imperdibili.
La prima: poter usufruire in autonomia della sala prove della scuola di musica Infinite Art per dieci ore. Esatto: se è necessario provare ancora per affinare l’esecuzione dei pezzi il tuo gruppo ha a disposizione gratuitamente ancora 5 prove di due ore ognuna!

“…la registrazione in multitraccia di un brano suonato dal gruppo”

 

La seconda: registrare in multitraccia un pezzo, cover o inedito, suonato dal gruppo. Prova ad immaginare: completato il “Coaching per i gruppi” potreste avere a disposizione gratuitamente la registrazione professionale di un brano per poter iniziare da subito a promuovere il vostro lavoro e la vostra musica!
Sia che scegliate le prove o la registrazione, è possibile utilizzare il bonus entro la fine del mese di settembre 2015.

Bonus 2
“La possibilità di partecipare agli eventi live organizzati dalla scuola di musica Infinite Art”

La nostra scuola di musica organizza lungo l’anno diversi eventi di musica live. Che sia la “Notte bianca”, oppure un concerto in teatro o in uno dei locali della città, la tua band sarà invitata a partecipare!

Iscrivi adesso la tua band al “Coaching per i gruppi”

Quest’anno abbiamo la possibilità di poter seguire 2 gruppi. Chiama ora il numero 340.5819324 per avere maggiori informazioni e riservare il posto, oppure compila il modulo di partecipazione per iscrivere immediatamente la tua band:

 

Coaching per i gruppi. Modulo di scrizione:

  • Dati del gruppo

  • Se il tuo gruppo ha un sito puoi copiare nel campo vuoto l'indirizzo
  • Se il tuo gruppo ha una pagina Facebook puoi copiare nel campo vuoto l'indirizzo
  • Rappresentante del gruppo:

  • Altri componenti

  • NomeCognomeStrumento 
    Aggiungi riga
    Ricorda che per partecipare al "Coaching per i Gruppi" la band deve essere composta da almeno 4 persone. Per aggiungere i dati di tutti i componenti restanti clicca sul +.

Ti aspettiamo!

Alberto, Francesco

Lo staff di Infinite Art